Chi siamo - kitchenice.it
15255
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-15255,bridge-core-1.0.5,ajax_fade,page_not_loaded,,paspartu_enabled,paspartu_on_bottom_fixed,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-18.1,qode-theme-bridge,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-6.0.2,vc_responsive
 

CHI SIAMO

Kitchen Ice è la gelateria che si scosta dal nostro tempo, dove il cibo è diventato di moda ma anche per questo ne risente di omologazione e qualità̀. Il focus è il rispetto della tradizione con l’utilizzo di ingredienti tipici e genuini, mantra ormai troppo ascoltato ma che qui in Kitchen Ice viene enfatizzato ed ottenuto riducendo all’essenziale i gusti proposti. Dieci creme, la frutta di stagione e le granite classiche.

Il gelato - sostiene l’ideatore della gelateria e di Kalamaro Group Gabriele Urbinati - è una cosa semplice: latte, panna, zucchero, uova e gli ingredienti per diversificare i gusti che siano cioccolato, caffè o nocciola. Poi come in tutte le cose semplici, per essere fatte a regola d’arte, bisogna essere precisi e decisi. Decisi nella selezione e nella ricerca delle materie prime, sempre fresche e di qualità superiore. Precisi nella creazione quasi alchemica del gelato. Solo così si ottiene un prodotto che si differenzia dagli altri.

La vera novità di Kitchen Ice però risiede nella preparazione: si torna a cucinare il gelato nelle pentole, sui fuochi esposti a vista nel locale, che in questo modo sostituiscono i procedimenti meccanici di pastorizzazione.  Dopo aver “cucinato il gelato” tutto il composto viene portato nei mantecatori a pala, sempre visibili al pubblico, dove grazie ad una tradizionale lenta lavorazione, avviene la magia e da liquido si trasforma in soffice gelato.

La tradizione del gelato italiano in Kitchen Ice è presente in ogni dettaglio con uno sguardo alla contemporanea data dal nome stesso, dall’accurato studio del marchio passando per la location progettata dall’Architetto Giovanni Cenni, noto nel settore della moda e della ristorazione per le sue realizzazioni sempre perfette e raffinate.
L’utilizzo di prodotti freschi e di prima scelta assicura la massima genuinità̀ garantendo attenzione verso il consumatore finale, che in tutta sicurezza può̀ estendere la sua esperienza di gusto alla tutta la sua cerchia affettiva. Tutte le proposte inoltre sono gluten free ed i prodotti scelti sono esclusivamente italiani. Ora per sapere se è buono non vi resta che venire ad assaggiarlo!

Gabriele Urbinati

In tutti i progetti, Gabriele Urbinati, impiega tutta l’esperienza acquisita in trent’anni di lavoro, convinto che creare un nuovo locale con competenza e passione contribuisca a migliorare il tessuto sociale del luogo dove si opera oltre alle proprie aziende.  Kitchen Ice è l’ultima idea di Gabriele Urbinati che da sempre lavora nel mondo dell’ospitalità. Dopo una serie di esperienze sul campo ha avviato una sua società che progetta e realizza locali dando vita a molteplici progetti conosciuti a livello nazionale. La sua visione di un progetto è chiara quanto difficile da attuare “semplice ma perfetto” e con la gelateria di Riccione è tornato al suo primo grande amore il gelato! Infatti la sua esperienza si è formata al fianco della famiglia Negrini, maestri di vita e di lavoro, proprietari della ormai mitica Gelateria da Pino in Bologna che Urbinati ha contribuito a gestire per quasi 10 anni.